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CONSULENZA MARKETING PER START UP E PICCOLE MEDIE IMPRESE

ATTIVITà MIRATE PER UNA CRESCITA SOSTENIBILE

Per crescere non é più sufficiente essere competenti e affidarsi al passaparola, devi imparare a comunicare con successo

Gli strumenti per comunicare efficacemente sono la STRATEGIA DI MARKETING e il PIANO DI COMUNICAZIONE, che ti aiutano a identificare il tuo corretto posizionamento, aumentare notorietà e autorevolezza, definire i messaggi e i canali di comunicazione adatti a intercettare i tuoi potenziali clienti, (quelli che stanno cercando il tuo prodotto o servizio), attirarli a te e tramutarli in vendite.

Fare Strategia significa:

  • Aumentare la Brand Awareness con un marketing atto a costruire la consapevolezza del marchio nel mercato di riferimento e aumentare la visibilità tra i potenziali clienti
  • Migliorare la Brand Reputation con un marketing incentrato a costruire l’autorevolezza dell’Azienda nel mercato di riferimento e facilitare la scelta da parte dei clienti tra le offerte dei competitor.
  • Favorire il raggiungimento degli Obiettivi di Business, aumentare le Vendite, il Fatturato, il numero dei Clienti, aprire un nuovo canale di vendita, entrare in nuovo mercato, internazionalizzare e digitalizzare la tua Azienda.

i Vantaggi che puoi ottenere con una Strategia di Marketing

  • Aumentare il numero dei contatti per favorire l’acquisizione di nuovi clienti 
  • Ricevere richieste di Offerte e di conseguenza aumentare le Vendite
  • Fidelizzare i clienti affinché acquistino continuativamente il tuo prodotto/servizio
  • Svincolare il fatturato dal prezzo e aumentare la redditività
  • Migliorare il Posizionamento Aziendale e aumentare la quota di mercato
  • Favorire nuove collaborazioni con i Partner di Settore
Mappa Mentale Contenuti

La Strategia di Marketing si occupa di: 

  • Analizzare il mercato, la domanda e l’offerta (trend, stagionalità, clienti e competitor)
  • Identificare il tuo corretto Posizionamento sul mercato, basato sui valori, le capacità e l’esperienza Aziendale
  • Definire la tua Proposta di Valore per rendere chiaro ai potenziali clienti perché dovrebbe sceglierti rispetto ai tuoi competitor
  • Individuare o creare i tuoi elementi di Unicità, per riuscire a differenziarti dai competitor
  • Consolidare l’identità del tuo Marchio o fare un Rebranding
  • Creare un Piano di Comunicazione efficace, eliminando le attività che non portano risultati in favore di quelle proficue
  • Definire i messaggi chiave della tua comunicazione
  • Definire gli strumenti e i canali di comunicazione utili a intercettare i tuoi potenziali clienti
  • Definire azioni, tempi e costi nel rispetto del budget e delle risorse disponibili
  • Pianificare il lancio di nuovi prodotti e servizi
  • Ottimizzare la User Experience e aumentare la soddisfazione dei clienti
  • Migliorare la tua presenza web e social

LA STRATEGIA DI MARKETING È IL PUNTO DI PARTENZA

IL PIANO DI COMUNICAZIONE È il percorso che porta all'obiettivo

CONSULENTE MARKETING PER STRATEGIA E operatività

In qualità di Consulente Marketing per start up, piccole e medie imprese e negozi, offro Consulenza Strategica per la definizione di una Strategia di Marketing e del piano di comunicazione e Consulenza Operativa per l’esecuzione del Piano di Comunicazione per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di business in tempi brevi e nel rispetto delle risorse che hai a disposizione.

L’INTERVENTO CONSULENZIALE STRATEGICO SI SVILUPPA ATTRAVERSO SESSIONI MIRATE CON ME, CHE MI CONSENTIRANNO DI RACCOGLIERE LE INFORMAZIONI NECESSARIE PER ELABORARE UNA STRATEGIA PERSONALIZZATA PER LA TUA AZIENDA. 

L’INTERVENTO CONSULENZIALE OPERATIVO PREVEDE UN LAVORO CONTINUATIVO DA PARTE MIA E CONFRONTI PERIODICI CON TE O UN TUO REFERENTE IN AZIENDA, PER CONSENTIRMI DI ELABORARE IL PIANO DI COMUNICAZIONE E ATTUARLO AL POSTO TUO.