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Differenza tra Strategia e Piano
STRATEGIA DI MARKETING E PIANO DI COMUNICAZIONE SONO DUE COSE DIVERSE!
Spesso si fa un po’ di confusione in merito a cosa siano la Strategia di Marketing e il Piano di Comunicazione, scopriamo cosa sono e a cosa servono questi due strumenti indispensabili per ogni tipo di business.
Il Social Media Manager
LA GESTIONE DEI SOCIAL MEDIA NON È UN LAVORO PER SMANETTONI, MA PER MARKETERS!
Il Social Media Manager (SMM) é un esperto di marketing specializzato nei social media.
Posizionamento o Brand Positioning
COME ESSERE RICONOSCIBILI E VISIBILI SUL MERCATO ED ESSERE SCELTI DAI POTENZIALI CLIENTI
Il Brand Positioning é la strategia di Posizionamento di un marchio sul mercato in una nicchia non (o poco) popolata dai competitor.
Subscription economy
un nuovo modello di business per le PMI l’economia dell’abbonamento
Due news degli ultimi giorni mi hanno fatto riflettere sul nuovo modello di business che sta imperando in questi anni di forzata reclusione, digitalizzazione e smartizzazione: la Subscription Economy o l’Economia dell’Abbonamento.
Vision e Mission cosa sono e come definirle
vision e mission sono la bussola che guida l’azienda nella decisioni
Avere una vision e una mission è fondamentale per qualsiasi Azienda poiché insieme definiscono l’identità Aziendale e forniscono un quadro chiaro su cui basare le decisioni strategiche.
Come fare una Strategia di Marketing
definire come l’azienda intenda raggiungere i propri obiettivi
La Strategia di Marketing è il disegno generale di quanto l’impresa intende fare, in percentuale o in valore assoluto, per un certo target nel medio/lungo periodo (3/5anni).
Directory Locali
PERCHÉ CREARE UN PROFILO ATTIVITÀ SU GOOGLE È FONDAMENTALE?
Google é ancora oggi il più potente strumento gratuito che ti consente di essere trovato/a dai potenziali clienti.
Come diventare unici con la Proposta di Valore
La Proposta di Valore è ciò che rende un’azienda unica e convincente
La Proposta di Valore, o Value Proposition, è la promessa che un’Azienda fa ai propri clienti in merito ai vantaggi che otterranno dall’utilizzo dei suoi prodotti o servizi; è una dichiarazione di intenti ed è ciò che rende un’azienda unica e convincente rispetto alla concorrenza.
Il tuo prodotto non vende?
C’è qualcosa che non funziona nella tua strategia, scopri cosa!
Il problema di molte aziende in questo periodo storico in cui l’offerta è vastissima, i competitor sono centinaia e i prodotti sono quasi tutti di buona qualità, è quello di far sì che il proprio prodotto venga notato, preferito e acquistato rispetto a tutti gli altri prodotti uguali o simili in commercio.