In quest’area puoi scaricare risorse e template utili al tuo Business.

I documenti sono gratuiti, e scaricabili previa registrazione.

I contenuti sono protetti da Copyright © Tutti i diritti sono riservati.

BriefContentMarketing

Ultimi articoli

Forse potresti trovare utili anche gli articoli del Blog

Strategia Marketing

STRATEGIA DI MARKETING E PIANO DI COMUNICAZIONE SONO DUE COSE DIVERSE!

Spesso si fa un po’ di confusione in merito a cosa siano la Strategia di Marketing e il Piano di Comunicazione, scopriamo cosa sono e a cosa servono questi due strumenti indispensabili per ogni tipo di business.

Continua a leggere

Social Media

LA GESTIONE DEI SOCIAL MEDIA NON È UN LAVORO PER SMANETTONI, MA PER MARKETERS!

Il Social Media Manager (SMM) é un esperto di marketing specializzato nei social media.

Continua a leggere

posizionamento

COME ESSERE RICONOSCIBILI E VISIBILI SUL MERCATO ED ESSERE SCELTI DAI POTENZIALI CLIENTI

 

Il Brand Positioning é la strategia di Posizionamento di un marchio sul mercato in una nicchia non (o poco) popolata dai competitor.

Continua a leggere

Consulenza Marketing Industria e PMI

un nuovo modello di business per le PMI l’economia dell’abbonamento

Due news degli ultimi giorni mi hanno fatto riflettere sul nuovo modello di business che sta imperando in questi anni di forzata reclusione, digitalizzazione e smartizzazione: la Subscription Economy o l’Economia dell’Abbonamento.

Continua a leggere

vision e mission

vision e mission sono la bussola che guida l’azienda nella decisioni

Avere una vision e una mission è fondamentale per qualsiasi Azienda poiché insieme definiscono l’identità Aziendale e forniscono un quadro chiaro su cui basare le decisioni strategiche.

Continua a leggere

Marketing Strategy

definire come l’azienda intenda raggiungere i propri obiettivi

La Strategia di Marketing è il disegno generale di quanto l’impresa intende fare, in percentuale o in valore assoluto, per un certo target nel medio/lungo periodo (3/5anni).

Continua a leggere

Marketing Negozi

PERCHÉ CREARE UN PROFILO ATTIVITÀ SU GOOGLE È FONDAMENTALE?

Google é ancora oggi il più potente strumento gratuito che ti consente di essere trovato/a dai potenziali clienti.

Continua a leggere

Proposta di Valore

La Proposta di Valore è ciò che rende un’azienda unica e convincente

La Proposta di Valore, o Value Proposition, è la promessa che un’Azienda fa ai propri clienti  in merito ai vantaggi che otterranno dall’utilizzo dei suoi prodotti o servizi; è una dichiarazione di intenti ed è ciò che rende un’azienda unica e convincente rispetto alla concorrenza.

Continua a leggere

Customer Journey

C’è qualcosa che non funziona nella tua strategia, scopri cosa!

Il problema di molte aziende in questo periodo storico in cui l’offerta è vastissima, i competitor sono centinaia e i prodotti sono quasi tutti di buona qualità, è quello di far sì che il proprio prodotto venga notato, preferito e acquistato rispetto a tutti gli altri prodotti uguali o simili in commercio.

Continua a leggere