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18 Giugno 2023 da MichelaSevergnini

Caso di Successo B2C | Bistrot Vegano

Caso di Successo B2C | Bistrot Vegano
18 Giugno 2023 da MichelaSevergnini

Strategia per Aumentare il numero di scontrini giornalieri

Grazie a un percorso concreto ed efficace di Consulenza e Formazione Marketing per attività vegane i risultati non hanno tardato ad arrivare.

Il Cliente

Il Green Bar è un Bar e Bistrot Vegano dell’Hinterland Milanese, che propone un’alimentazione naturale e consapevole al 100% vegetale. Il bar si trova all’interno di un’associazione sportiva a Rozzano e sin dalla sua apertura aveva come clienti i soli frequentatori dell’Accademia.

Bistrot Vegano
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La Sfida

Il Cliente ha richiesto una consulenza marketing per incrementare le vendite e il numero di scontrini giornalieri, attrarre nuovi clienti, che non fossero i soli sportivi e le loro famiglie; e fidelizzare i clienti dell’Associazione sportiva, affinché frequentassero il bar a prescindere dall’utilizzo dei campi da Tennis o dalla frequentazione dei Corsi.

Il Bar non aveva un’immagine coerente e ben definita, la passione delle fondatrici non traspariva dalla comunicazione e le informazioni di contatto e dell’offerta erano parziali.

La comunicazione era incostante e limitata ai soli social media, nessun sito web, niente campagne pubblicitarie sponsorizzate e assenza totale dai Portali Vegani e di Geolocalizzazione.

“Il lavoro che hai fatto per noi ci ha cambiato la vita! Abbiamo svoltato da quando abbiamo iniziato a fare ciò che ci hai suggerito” – Fiordiana C. | Gestrice del Green Bar.

La Soluzione

Grazie all’intervento strategico di una Consulenza Marketing mirata per attività Vegane, siamo riuscite a rivoluzionare la presenza online del Green Bar e aumentarne significativamente la visibilità, attirando clienti e aumentando il fatturato mensile.

La strategia adottata è stata personalizzata e strutturata in pacchetti, attuabile nel tempo, per consentire al Bistrot di aumentare la liquidità e investire passo passo nel marketing.

Nel rispetto delle risorse disponibili abbiamo attuato la prima parte del piano di Marketing:

  • Ottimizzazione dei profili esistenti
  • Inserimento dell’anagrafica nelle Directory locali
  • Formazione dei dipendenti per l’autogestione dei profili social
vegan
Foto di Lefteris kallergis su Unsplash

I Risultati

Grazie a un percorso concreto ed efficace di Consulenza e Formazione Marketing i risultati non hanno tardato ad arrivare.

Più prenotazioni

In meno di tre mesi, il Bar è passato da un paio di clienti dell’Associazione Sportiva, che approfittavano del Bistrot in seguito a una partita di Tennis una o due volte a settimana, ad avere dalle 5 alle 10 prenotazioni al giorno.

Nuovi Clienti

Il Bistrot è diventato, in poco tempo, il locale per un pranzo sano per gli impiegati che lavorano nel raggio di alcuni chilometri. Grazie all’inserimento nelle Directory Vegane internazionali, il Bistrot accoglie ogni settimana numerosi turisti stranieri in cerca di un pasto gustoso e salutare.

Più Eventi privati

In poco più di 8 mesi il Bar ha iniziato a organizza 4 eventi benefici serali al mese e riceve numerose prenotazioni per feste private, compleanni o Feste di Laurea, fino ad averne anche 3 in una settimana.

Grazie ad attività mirate di Marketing Vegano, il Green Bar è diventato un reale punto di riferimento per un’alimentazione sana e vegana nell’area sud di Milano.

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In quest’area raccolgo consigli, esempi e casi di successo di Marketing per aiutare Start Up e PMI ad avvicinarsi ai loro  obiettivi di business e comprendere il Marketing.

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