Grazie a un percorso concreto ed efficace di Consulenza e Formazione Marketing per attività vegane i risultati non hanno tardato ad arrivare.
Il Green Bar è un Bar e Bistrot Vegano dell’Hinterland Milanese, che propone un’alimentazione naturale e consapevole al 100% vegetale. Il bar si trova all’interno di un’associazione sportiva a Rozzano e sin dalla sua apertura aveva come clienti i soli frequentatori dell’Accademia.
Il Cliente ha richiesto una consulenza marketing per incrementare le vendite e il numero di scontrini giornalieri, attrarre nuovi clienti, che non fossero i soli sportivi e le loro famiglie; e fidelizzare i clienti dell’Associazione sportiva, affinché frequentassero il bar a prescindere dall’utilizzo dei campi da Tennis o dalla frequentazione dei Corsi.
Il Bar non aveva un’immagine coerente e ben definita, la passione delle fondatrici non traspariva dalla comunicazione e le informazioni di contatto e dell’offerta erano parziali.
La comunicazione era incostante e limitata ai soli social media, nessun sito web, niente campagne pubblicitarie sponsorizzate e assenza totale dai Portali Vegani e di Geolocalizzazione.
Grazie all’intervento strategico di una Consulenza Marketing mirata per attività Vegane, siamo riuscite a rivoluzionare la presenza online del Green Bar e aumentarne significativamente la visibilità, attirando clienti e aumentando il fatturato mensile.
La strategia adottata è stata personalizzata e strutturata in pacchetti, attuabile nel tempo, per consentire al Bistrot di aumentare la liquidità e investire passo passo nel marketing.
Nel rispetto delle risorse disponibili abbiamo attuato la prima parte del piano di Marketing:
Grazie a un percorso concreto ed efficace di Consulenza e Formazione Marketing i risultati non hanno tardato ad arrivare.
In meno di tre mesi, il Bar è passato da un paio di clienti dell’Associazione Sportiva, che approfittavano del Bistrot in seguito a una partita di Tennis una o due volte a settimana, ad avere dalle 5 alle 10 prenotazioni al giorno.
Il Bistrot è diventato, in poco tempo, il locale per un pranzo sano per gli impiegati che lavorano nel raggio di alcuni chilometri. Grazie all’inserimento nelle Directory Vegane internazionali, il Bistrot accoglie ogni settimana numerosi turisti stranieri in cerca di un pasto gustoso e salutare.
In poco più di 8 mesi il Bar ha iniziato a organizza 4 eventi benefici serali al mese e riceve numerose prenotazioni per feste private, compleanni o Feste di Laurea, fino ad averne anche 3 in una settimana.
Grazie ad attività mirate di Marketing Vegano, il Green Bar è diventato un reale punto di riferimento per un’alimentazione sana e vegana nell’area sud di Milano.