Formazione

FORMAZIONE MARKETING E COMUNICAZIONE

per Aziende e professionisti

I Corsi di Formazione Marketing e Comunicazione che propongo aiutano imprenditori, liberi professionisti, manager e dipendenti ad acquisire nuove competenze nel web e nei social, per crescere e sviluppare l’immagine personale o della propria azienda, consolidare la presenza online, sul mercato e aumentare il numero dei contatti.

I corsi sono erogati in presenza o a distanza per soddisfare esigenze specifiche di aziende e imprenditori.

Oltre ai Corsi a Catalogo è possibile richiedere Corsi Personalizzati in materia di Marketing e Comunicazione.

CORSI HANDS ON!​

Tutti i corsi che organizzo includono, oltre alla parte teorica e formativa, momenti di pratica, esercizi e simulazioni che migliorano l’apprendimento e producono risultati concreti; perché non c’è miglior modo per Imparare come il Fare! 

 

Al termine degli studi mi sono resa conto di sapere molto ma di non saper fare niente. Ho appreso sbagliando, imitando e correggendo gli errori, ho appreso facendo

Michela
Analisi di Mercato
Social Media
Strategia Contenuti
Contenuti Sito WEB
Social Media

CATALOGO CORSI DI FORMAZIONE MARKETING E COMUNICAZIONE

Strategia

Analisi di Mercato: opportunità e minacce

Strategia di Marketing

Il Piano di Comunicazione

Branding:

Definire Brand Positioning, Vision e Mission

Brand Identity e Comunicazione Integrata: come creare un brand riconoscibile

Analizzare i Competitor per differenziarsi

Identikit del Cliente Ideale

Definire la Buyer Persona e il messaggio di comunicazione adatto

Web e Social Media

Costruire un sito Web interessante per i Clienti

Social Media Management: come gestire i Social in modo efficace

Social Media: quali canali utilizzare? E Come?

Google per le attività Locali e i Negozi

Creare Contenuti Efficaci per i Social Media

Come scrivere articoli e news per il sito web

Landing page efficace

Comunicazione

Come Scrivere il Comunicato Stampa

Strutturare un volantino per gli eventi

La Newsletter: pianificazione e tempistiche, design del template, creazione di contenuti efficaci, analisi dei risultati e gli strumenti gratuiti

Eventi:

Come Organizzare e pianificare un Evento di successo

La Tavola Rotonda: dal brief al coinvolgimento degli speaker alla stesura della scaletta.

Open Day: a cosa serve e come organizzarlo

Per saperne di più in merito ai cordi di Marketing e di Comunicazione, fissare un incontro conoscitivo o richiedere un preventivo personalizzato, compila il Form per essere ricontattato o scrivi a info@michelasevergnini.it

Foto di copertina di Unsplash